Scuola di atletica Tor Tre Teste - Riepilogo risultati Indoor

Scuola di atletica Tor Tre Teste - Riepilogo risultati Indoor

Volge al termine la stagione invernale ed è tempo di un riepilogo delle numerose gare dedicate...

Scuola di Atletica Leggera

Scuola di Atletica Leggera "Paolo Rosi" - Prestazioni e Record 2016

“Una generazione che ignora la storia non ha passato né futuro” Le motivazioni che ci hanno...

Ancona: Petroni 7”51. Lazio vince il titolo per rappresentative.

Ancona: Petroni 7”51. Lazio vince il titolo per rappresentative.

Sono scesi domenica sulla pista del Palaindoor di Ancona i cadetti della rappresentativa laziale...

Intervista a Zahra Bani

Intervista a Zahra Bani

Seconda prestazione italiana di sempre dopo Claudia Coslovich, una presenza all’Olimpiade di...

Scuola di atletica Tor Tre Teste - Claudio Bisegna Campione Italiano!

Scuola di atletica Tor Tre Teste - Claudio Bisegna Campione Italiano!

Prosegue il trend di successi per gli atleti della nostra scuola. Dopo il titolo vinto a ottobre...

MARMI SUGLI ALLORI

MARMI SUGLI ALLORI

Questo fine settimana ci siamo presentati in moltissimi campi per portare i colori della Scuola...

Scuola dei Marmi

Scuola P. Giannattasio - Ostia

Scuola Paolo Rosi

Scuola degli Eucalipti

Chi è online

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

Scuola Terme di Caracalla

Scuola Tor tre Teste

Scuola di atletica leggera degli Eucalipti - Giochi di primavera

Leggi tutto: Scuola di atletica leggera degli Eucalipti - Giochi di primaveraCaldo, affollato e super divertente: questa è la breve descrizione dei Giochi di Primavera, l’allegra manifestazione svoltasi Venerdì 15 presso lo stadio degli Eucalipti.

Diverse attività per le diverse categorie dei nostri giovani atleti: dai più grandi, dalla categoria Ragazzi in su, che si sono cimentati in una prova di velocità sui 150m, ai numerosissimi piccolini, che accompagnati da genitori, nonni, zii o fratelli, sono stati impegnati in una sorta di giochi senza frontiere.

Un classico “percorsone” pensato dai nostri istruttori ha aperto le danze, seguito poi da un tiro al bersaglio con il vortex; divertente il “Memory Libera tutti”, gioco di memoria abbinato ad una corsa ad ostacoli; ultima tappa la 2x100m di MARCIA, per avvicinare piccoli e adulti alla disciplina protagonista del Campionato del Mondo in programma proprio a Roma nel mese di Maggio.

Tanto impegno da parte di tutti, tanta partecipazione e tanta soddisfazione per tutti!

Un grazie va a tutti i partecipanti, noi siamo già pronti per i Giochi Estivi, e voi?

Leggi tutto: Scuola di atletica leggera degli Eucalipti - Giochi di primaveraLeggi tutto: Scuola di atletica leggera degli Eucalipti - Giochi di primavera

Serpentone di Natale 2015

Leggi tutto: Serpentone di Natale 2015Sono state pubblicate tutte le foto del serpentone di natale 2015 - link

Scuola degli Eucalipti – Domenica di soddisfazioni alla Staffetta dei Granai 2015

Leggi tutto: Scuola degli Eucalipti – Domenica di soddisfazioni alla Staffetta dei Granai 2015Domenica 12 aprile nell’ambito della sesta edizione della Amazing Thailand – Granai Run, gara di 10 km articolata tra i quartieri Roma 70, Tintoretto, Grottaperfetta, si è svolta la “Saetta dei Granai”. La gara podistica su strada è stata infatti preceduta dalle staffette “dai e vieni”, svoltesi tra i ragazzi delle Scuole di atletica di Roma, e dalla sfida di velocità sulla distanze di 60 e 100 metri.

La manifestazione ha riscosso un notevole successo ed ha visto un’alta partecipazione che ha registrato 1600 bambini tra emozione e sorrisi per la bella cornice creatasi.

La Scuola degli Eucalipti ha partecipato alle staffette schierando in pista i suoi atleti: Lerario Valerio, le sorelle Appiotti, Benedetta e Carolina; Fabiano Leonardo, Palombi Giacomo, Marchesano Diego, Tonnarini Allegra, Giovanni Carbonelli, Ricozzi Sveva, ed una ragazza della Scuola del Paolo Rosi a dimostrazione dell’integrazione e del lavoro condiviso tra le Scuole della FIDAL Lazio.

Con la soddisfazione dei loro accompagnatori ed istruttori, Stefano Catania e Fernando Tampelloni, i ragazzi della Scuola degli Eucalipti hanno raggiunto un bellissimo risultato classificandosi al primo posto nelle Staffette in Piazza Edizione Granai 2015!

Complimenti a tutti, atleti ed accompagnatori!

Scuola degli Eucalipti – Grande festa e grandi risultati al Trofeo Liberazione 2015!

Leggi tutto: Scuola degli Eucalipti – Grande festa e grandi risultati al Trofeo Liberazione 2015!Come da tradizione, il 25 aprile si è svolto presso lo Stadio della Farnesina il Trofeo Liberazione: da 67 edizioni cornice ai festeggiamenti del 25 aprile e simbolo dell’apertura della stagione outdoor.

Il caldo ed il bel tempo hanno accompagnato 1400 atleti, tra i giovani della mattina e gli assoluti nel pomeriggio, dando così vita ad una bella manifestazione di sport seguita da risultati di grande livello tecnico.

Gli atleti della Scuola degli Eucalipti, accompagnati dagli istruttori Priscilla Carlini, Stefano Catania, Michele Sicolo e Fernando Tampelloni hanno partecipato con spirito agonistico e impegno alle gare, raggiungendo buone soddisfazioni. Per quanto riguarda i più grandi:

-          Gabriele Landi doppiando 300 ostacoli e 300 piani ha chiuso rispettivamente le due gare in 44.06 e 39.35, battendo così il precedente personale e mettendo la sua firma sulla gara.

-         Ludovica Landi e Matilde Biella, come Ludovico, hanno, doppiato i ¾ di giro: Matilde chiude gli ostacoli in 50.50 e la distanza piana in 45.88; Ludovica va forte senza ostacoli, 43.66, e fortissimo sulle barriere dove chiude 47.33, 1 solo centesimo sotto il MINIMO PER IL CRITERIUM NAZIONALE CADETTI alla prima uscita in stagione. Complimenti ragazze, siamo solo all’inizio!

-          Elisa Galli tra le allieve, Lavinia Corsi e Benedetta Appiotti, alla primissima gara, si sono impegnate nei 300 piani fermando il cronometro rispettivamente a 45.64, 47.34, 50.73. Brave ragazze!

-          Infine, Carolina Parente si è destreggiata nelle pedane tra salto con l’asta e salto triplo chiudendo a 2,50, nel primo caso, e con un 9,38, nel secondo, in entrambi i casi risultati promettenti che dimostrano la possibilità di prossime vicine soddisfazioni!

Complimenti anche ai più piccoli, che hanno gareggiato nella mattinata, e a tutta la Scuola degli Eucalipti affiatata e unita come sempre! Dimostrazione che….l’unione fa la forza!

Un grazie speciale ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi, agli Istruttori, tra cui Priscilla Carlini per il commento tecnico, e a tutti i partecipanti!

Al prossimo anno!

Scuola degli Eucalipti – Un giorno di sport e condivisione per la festa del Papà

Leggi tutto: Scuola degli Eucalipti – Un giorno di sport e condivisione per la festa del PapàVenerdì 20 marzo, in occasione della Festa del papà, la Scuola degli Eucalipti ha organizzato la manifestazione “Una giornata con il papà” ovvero un pomeriggio di attività e giochi che ha coinvolto i ragazzi/e accompagnati dai loro papà. Per un giorno ragazzi e genitori, con la supervisione degli Istruttori di riferimento, hanno condiviso la stessa pista di atletica. I gruppi partecipanti, comprendenti gli iscritti dal 2010 al 2004, si sono impegnati in tre diverse prove: 40 metri corsi con le caviglie legate, percorso svolto mano nella mano, lancio del vortex a cavalcioni. Tra risate ed emozione, soprattutto nella fase del riscaldamento quando il prato dello Stadio Alfredo Berra si è riempito, la partecipazione si è rivelata massiccia. Un bel colpo d’occhio, infatti, è stata l’immagine che incorniciava i ragazzi correre a fianco dei loro papà. Un modo diverso per festeggiare una ricorrenza che in questo modo si è trasformata in un momento di sport come condivisione tra i ragazzi e le loro famiglie. Alla fine della manifestazione, nel momento della premiazione, tutte le coppie hanno ricevuto un attestato di partecipazione a ricordo del bel pomeriggio di Atletica Leggera trascorso insieme

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti e…al prossimo anno!

            Di Beatrice Catallo

Pagina 1 di 3